Circolare n. 15 del 16/04/2020
avviso importante: emergenza covid-19
come contattare il familiare ricoverato per coronavirus?
vi informiamo che l’asl di lecce ha attivato il "servizio di prossimità parentale" per videochiamate con i pazienti ricoverati per Covid-19.
Ogni reparto ha un tablet abilitato alla videochiamata e gestito dai caposala o da altro personale.
come funziona questo servizio?
I parenti dei pazienti possono chiamare il numero verde 800 426060
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.
bisogna comunicare all’operatore:
- il proprio nome
- un numero di telefono
- il nome del paziente
- il grado di parentela
- il reparto in cui è ricoverato
L’operatore contatta il reparto, che fissa il giorno e l’ora della videochiamata, e poi comunica i dettagli ai familiari.
- se le condizioni di salute del paziente non consentono la videochiamata (se il paziente ad esempio è intubato), le informazioni saranno comunicate direttamente dal personale sanitario ai familiari.
come fare per chiamare il numero verde?
è possibile usare questo servizio:
- veasyt live! servizio di video-interpretariato in lis per persone sorde (per qualsiasi informazione contatta e manda un sms a 3929633074)
che permette in questo periodo di emergenza di contattare il numero verde in maniera gratuita.
attenzione: si precisa che veasyt offre gratuitamente 30 minuti di chiamata. successivamente il servizio è a pagamento.
qui di seguito inseriamo il link del video che spiega come usare veasyt:
ricordiamo a tutti i soci che possono contattarci per segnalarci difficoltà e problematiche collegate all’emergenza in corso.
Allegato:
15_CIRCOLARE_SERVIZIO_PROSSIMITA_PARENTALE.pdf